Swap Party: Ricicla, Scambia, Rinnova!

Swap-Party-InvernoQuesta domenica 12 Gennaio, al Fusolab 2.0 torna lo Swap Party – Ricicla – Scambia – Rinnova! Ve ne avevamo già parlato in un post precedente, ma per chi se lo fosse perso facciamo un piccolo riepilogo: a chi non è mai capitato di avere un capo d’abbigliamento nell’armadio da due anni, senza mai metterlo? O di ricevere un regalo di Natale decisamente non di suo gusto senza poterlo confessare? Questa è l’occasione per dargli nuova vita, e permetterci ci accaparrarci qualcosa che vogliamo davvero indossare!
Partecipare è facilissimo, basta portare gli abiti o accessori (uomo, donna e bambino) in buone condizioni, gli articoli saranno selezionati attribuendogli un valore in pixel, la “moneta di scambio” del mercato. Più pixel hai, più cose puoi ricevere tramite baratto! Con i pixel ricevuti si può accedere all’area swap – scambio e scegliere articoli del valore equivalente.
Da questa edizione sarà inoltre prevista un’area, l’angolo dei Regali, dedicata agli oggetti di casa di cui vogliamo liberarci, che non rientrando nella categoria dello swap saranno donate: in questo modo sarà possibile liberarci di quelle cose che non usiamo e ingombrano solo, dal libro che abbiamo letto ma proprio non ci è piaciuto a quella lampada che non ci azzecca niente con il colore della stanza, e faremo (in piccolo!) felice qualcuno!
Per partecipare è prevista una piccola quota: 3 euro per chi vuole partecipare al baratto, e 1 euro per chi è curioso di vedere come funziona o per passeggiare, ma anche chi vuole spendere i pixel accumulati durante lo swap di primavera. Un modo utile e divertente per passare la domenica, seguito da un’aperitivo con gli amici!