Pattinare sul ghiaccio!

Pattinare-sul-Ghiaccio

Durante il periodo natalizio Roma si riempie di folklore ed è il periodo migliore per sperimentare qualcosa di nuovo, da qualche cibo di bancarella a una passeggiata per le stradine del centro addobbate di luci. Ma c’è una cosa che amo particolarmentein questo periodo: pattinare sul ghiaccio! Per chi non avesse mai provato, lo consiglio vivamente: primo perché, soprattutto per chi da bambino aveva i pattini in linea, è abbastanza facile e divertente, secondo perché è un buon modo per alleggerirsi dalle abbuffate natalizie divertendosi. Ho cercato per voi le principali piste da pattinaggio che si trovano in città (specialmente se non si è pratici, meglio evitare piste improvvisate e poco curate, o si rischia di passare la maggior parte del tempo col sedere per terra)!

Al Grinzing Village, dal 30 Novembre al 20 Gennaio, troverete una grande pista (800 metri quadrati!) in una location suggestiva, dal momento che a farle da cornice è Castel Sant’Angelo. In particolare, questa pista è particolarmente adatta sia a chi non ha mai provato e vuole cimentarsi in qualcosa di nuovo sia per chi un po’ di pratica ce l’ha, ma vuole migliorarsi: sono mesi a disposizione infatti degli istruttori qualificati, che potranno affiancare adulti e bambini. L’orario è non stop dalle 10.00 alle 24.00 e, in più, negli spazi contigui alla pista sono in programma concerti, animazioni per i più piccoli e spettacoli di pattinaggio artistico. Il giorno dell’epifania la Befana distribuirà le caramelle ai bambini presenti!

Dal 7 Dicembre al 28 Gennaio, all’Ice Park – Roma Aurelio a piazza San Giovanni Battista de La Salle sarà presente una pista di pattinaggio sul ghiaccio, che offrirà a visitatori e sportivi musica, animazioni ed esibizioni di campioni internazionali.

Dal 30 Novembre al 28 Febbraio all’Olimipia on Ice sarà possibile sia fare pattinaggio libero sia seguire dei corsi con degli istruttori qualificati della FISG, e in più la strutta proporrà durante la festa di Capodanno delle esibizioni di pattinaggio artistico a livello internazionale.

Dal 23 Novembre al 28 Febbraio, a Euroma 2 (il centro comerciale che si trova all’EUR e che è il più grande di Roma) sarà possibile cimentarsi nel pattinaggio sulla pista Ice Park – Euroma 2. E’ la novità di quest’anno, e gli amanti dello shopping possono approfittarne per combinare un bel giretto nel centro commerciale che propone ben 205 negozi e un po’ di sport!