Libri come…all’Auditorium Parco della Musica

Libri-Come si terrà la quinta edizione di “Libri come…” all’Auditorium Parco della Musica. Quest’anno il protagonista della manifestazione sarà il Lavoro, del quale si parlerà in diverse occasioni: ci saranno delle conferenze tenute da rinomati ospiti internazionali e, sabato e domenica, durante due maratone si intrecceranno le analisi di esperti e le opinioni e le riflessioni di esponenti del mondo. Ma non saranno questi gli unici eventi interessanti della festa: il programma è ricchissimo e variegato. La lista di scrittori è molto ampia, e vanta di nomi nazionali e internazionali. Per citare solo alcuni nomi, saranno ospiti Andrea Camilleri e John Grisham, ma anche John Banville, romanziere irlandese, Donna Tartt e Philipp Meyer, scrittori americani e tanti altri! Ma oltre gli appuntamenti individuali con gli scrittori sono previsti anche incontri organizzati con il metodo del dialogo a tema, con una lista di ospiti, anche in questo caso, davvero lunghissima (Mauro Corona e Antonio Pennacchi, Michele Serra e Sandro Veronesi, il Premio Pulitzer Jhumpa Lahiri, etc.). Non si può però non citare l’importante partecipazione di Umberto Eco, che sarà protagonista di un incontro speciale dedicato al mito di Atlantide e altri luoghi leggendari.
Ma nell’evento ci sarà spazio anche per la musica, sia in virtù dell’incontro con i cantautori Francesco Guccini e Ivano Fossati, sia durante la sera di venerdì 14, quando si terrà uno spettacolo multimediale in cui si incroceranno le letture da Maigret recitate, interpretate dall’attore Giuseppe Battiston, e il reading “Il mondo non mi deve nulla”. Tra le altre attività da segnalare rientra Garage, uno spazio dedicato all’interno della Festa a presentazioni, workshop, laboratori, attività didattiche e approfondimenti incentrati sulle professioni legate all’editoria.
Come già detto, il programma di questo evento è davvero ricco e interessante, per poterlo leggere al completo cliccate qui. Buon divertimento!