Bere in borsa al Draft

DraftIl Draft , birreria “gemella” del 4:20 di via Portuense, si trova in viale Ippocrate 64, a due passi dalla città universitaria e a cinque minuti da piazza Bologna.
Aperto da poco meno di un anno, il locale ha uno stile assolutamente moderno ed accogliente: l’interno, forse un po’ troppo buio, è caratterizzato da tavoli lunghi in legno in pieno stile americano. Ben 30 spillatori, suddivisi in 15 dedicati alle birre (tutte ovviamente artigianali di casa “Revelation Cat”) e 15 per i cocktail realizzati con ghiaccio tagliato a mano e distillati di Revelation Cat, con shottini espressi a meno di 1 euro!
Un interessante particolarità di questo locale è il sistema della quotazione in borsa della birra: un grande schermo posizionato dietro al bancone vi terrà sempre aggiornati sulle birre disponibili con i relativi prezzi, che durante la serata aumenteranno o diminuiranno a seconda della richiesta dei clienti. In poche parole, più clienti comprano quel determinato tipo di birra, più il prezzo della birra aumenterà, e viceversa. Chiaramente questo particolare prezziario ha i suoi pro e i suoi contro: sulla qualità della birra è chiaro che non si discute, ma potreste ritrovarvi a scegliere la birra non in base a quella che preferite, ma in base al costo al momento dell’acquisto. Non c’è la cucina all’interno del locale ma c’è la possibilità, nel caso vogliate far accompagnare la vostra cena da un’ottima Revelation Cat, di portarvela all’interno del locale e mangiarvela comodamente seduti. Insomma, per una serata targata “birra di qualità”, è un posto assolutamente raccomandato. Non vi resta che provare e farci sapere se vi è piaciuto!