Chi Siamo

I volti, le menti, le persone, che ogni giorno rendono La Vie En Rome una preziosa fonte di spunti e idee su cosa fare a Roma.

Carolina – Yes (Wo)man. Sono l’ideatrice del sito, autrice e graphic designer di tutti i suoi componenti. Ritengo che niente sia impossibile, se si ha la forza e la determinazione giusta nel perseguire un obiettivo. Studio Architettura alla Sapienza e nel frattempo gestisco La Vie En Rome e ne dirigo lo sviluppo insieme al mio team, senza cui sarei davvero persa! Ognuna delle meravigliose persone che fanno parte di questo progetto è indispensabile per il suo proseguimento e la sua crescita.

Luca – Angelo Custode. Luca è l’ “angelo custode” de La Vie En Rome: senza di lui, il sito non sarebbe stato così intuitivo, semplice da utilizzare ed efficiente. Studia Ingegneria Nucleare alla Sapienza ed è il nostro webmaster .

Maria Chiara – Segugio. Maria Chiara è il nostro “segugio”, costantemente a caccia di nuovi sapori, odori, locali, novità gastronomiche. Ama scrivere, parlare e sopratutto gustare il buon cibo. Studia Economia del Turismo e del Territorio a Roma Tre, e trova sempre le parole giuste per ispirare i nostri lettori. Oltre ad essere una delle nostre autrici, è fonte preziosa di idee nuove per La Vie En Rome.

Chiara – Speedy Gonzales. Chiara è una scheggia, sempre pronta ad aiutarci nei momenti di crisi sfornando articoli in tempo record! Studia Ingegneria Energetica a Tor Vergata e fin dall’inizio ci ha aiutati e supportati nel nostro progetto.

Francesco – Insigne. Francesco somiglia ‘na cifra a Insigne! Studia Scienze Politiche e nella vita vorrebbe occuparsi di giornalismo. Nel frattempo aiuta La Vie En Rome come autore, sfruttando la sua grande passione per la birra per la stesura degli articoli che per noi sono un po’ più ostici.

Alexandra – Babel. Alexandra è uno degli ultimi “acquisti” del sito, e attualmente si sta occupando della traduzione dei contenuti in lingua inglese in modo tale da poter rendere La Vie En Rome accessibile anche ai visitatori stranieri. Studia Architettura alla Sapienza ed è una grande risorsa che sicuramente aiuterà il sito a fare un passo avanti per la sua crescita e diffusione.

Fabrizio – Mina Vagante. Fabrizio ci ha dato una mano nella diffusione del sito. Riceve grandi illuminazioni nelle ore più disparate della giornata e chiama appena ha un’idea (anche in orari improbabili, ma lo perdoniamo, è fatto così). Studia Ingegneria Civile a Roma Tre, crede fortemente nel progetto e come può ci aiuta a sostenerlo.